Quanto costa il Postale dei fiordi?

I prezzi partono da circa 1.500 € a persona per il tour breve di 5 giorni con accompagnatore italiano; compresi nel prezzo i voli, i transfer da/per l’aeroporto e la pensione completa sulla nave. Le tariffe variano a seconda del periodo scelto, della lunghezza della crociera e del numero dei partecipanti.

Come si visitano i fiordi?

Ci sono molti modi per visitare la Norvegia ed i suoi fiordi, in auto con la vostra macchina, in crociera in nave, con traghetti e battelli, oppure con il treno. Alcuni degli itinerari più suggestivi sono composti da tratte fatte con mezzi diversi, per esempio: treno+battello, oppure auto+battello.

Quanto costa il traghetto per la Norvegia?

Il traghetto più economico per la Norvegia dalla Germania con Direct Ferries costava 242€ il mese scorso, da Kiel a Oslo. I prezzi più economici tendono ad essere durante la bassa stagione. Confronta i prezzi da Kiel a Oslo usando la nostra ricerca delle tariffe per trovare le offerte più economiche.

Che cos’è il Postale dei fiordi?

Il postale dei fiordi è un modo perfetto per vedere la costa norvegese da Sud a Nord. Parte da Bergen a Sud e arriva fino a Kirkenes, oltre Capo Nord. Il percorso completo dura 11 giorni, c’è persino chi fa andata e ritorno (quindi 22 giorni) e ritorna fino a Bergen.

Come vedere aurora boreale Norvegia?

Uno dei luoghi più indicati per la ricerca dell’aurora polare è senz’altro rappresentato dalle isola Svalbard, che si trovano nel mezzo dell’Oceano Artico, a metà strada tra la Norvegia e il Polo Nord. In particolare qui c’è un luogo in cui i viaggiatori provenienti da tutto il mondo si recano per vedere l’aurora.

Dove si trovano i fiordi norvegesi?

I fiordi norvegesi sono una delle attrazioni naturali più incredibili al mondo. La frastagliata costa atlantica della Norvegia presenta infatti profonde insenature, che si allungano anche centinaia di chilometri nell’entroterra, e regalano paesaggi da fiaba, tutti da visitare e da fotografare.

Come visitare i fiordi da Bergen?

Il tour dei fiordi più famoso di tutta la Norvegia, si chiama Norway in a Nutshell e comprende mezzi come il treno, l’autobus e infine la crociera. Il tour si può fare in un solo giorno, partendo sia da Bergen, da Voss, che da Oslo tutto l’anno.

Quando vedere aurora boreale in Norvegia?

Tra fine settembre e fine marzo nella Norvegia settentrionale fa buio dal primo pomeriggio fino a tarda mattina ed è più frequente che in cielo compaia l’aurora boreale.

Come pagare i traghetti in Norvegia?

Con il box AutoPASS potete pagare i pedaggi in modo semplice e comodo in Norvegia, Danimarca e Svezia. L’Eurovignetta continua a essere valida per la Danimarca e la Svezia.

Come viene utilizzato ai giorni nostri il Postale dei Fiordi?

Nato per il trasporto di posta e merci per la popolazione locale, questo servizio marittimo tocca oggi ben 35 porti. L’itinerario per esteso Bergen-Kirkenes A/R dura 11 giorni, ma si può scegliere di compiere solo una tratta, o di imbarcarsi sul Postale in qualsiasi porto e navigare solo per alcuni giorni.

Quando vedere aurora boreale 2020?

In Norvegia, il periodo migliore per osservare l’aurora boreale va da settembre a marzo e, in particolar modo, dalle 18.00 del pomeriggio fino all’una di notte. In Svezia, invece, l’aurora boreale può apparire da metà settembre a fine marzo nella località di Kiruna.

Qual è il posto migliore per vedere l’aurora boreale?

I 5 posti più spettacolari dove vedere l’aurora boreale

  1. Abisko, Svezia. Abisko in Svezia è uno dei posti più belli al mondo per osservare l’aurora boreale.
  2. Tromso, Norvegia. Tromso un’altra destinazione molto famosa tra gli innamorati delle luci polari.
  3. Finlandia settentrionale.
  4. Reykjavik, Islanda.
  5. Isola Skye, Scozia.